Corso Base sul Monitoraggio e Valutazione dei Progetti di Sviluppo

Agripolis, Legnaro (PD)

Dal 12.04.2016 al 15.04.2016

Dal 12 al 15 aprile ETIFOR, spin-off dell'Università di Padova, organizza il corso di formazione di livello base sul monitoraggio e la valutazione di progetto. Il corso è indirizzato a persone che abbiano già una conoscenza del mondo della cooperazione allo sviluppo, in particolare esperienze di progettazione e/o monitoraggio e valutazione dei progetti di sviluppo, preferibilmente con almeno un’esperienza in campo.

Il corso, organizzato in collaborazione con il Dipartimento TESAF dell’Università di Padova, le ONG AES CCC e Agronomi Senza Frontiere, si articola in quattro giornate di formazione in aula, con la combinazione di lezioni frontali, esercitazioni e discussioni in gruppo, ed è tenuto da Andrea Pozza, da vent’anni consulente nei paesi in via di sviluppo, principalmente per conto della Commissione Europea, FAO e Banca Mondiale. Il docente si occupa di formazione, monitoraggio e progettazione, e dello sviluppo di programmi e politiche agricole ed educative nei PVS.

È previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione a favore degli studenti universitari regolarmente iscritti ad un corso di laurea, master o dottorato, ai soci di AES e AFS, e per le organizzazioni che iscrivono più di un collaboratore. E’ possibile beneficiare dello sconto solo effettuando l’iscrizione entro il 18/03/2016.
Per maggiori informazioni:

Brochure del Corso