News: Corsi

Corso di formazione Climate Smart Agriculture and Development Cooperation: donor’s perspective and assessment tools

Padova

Dal 06.06.2016 al 08.06.2016

Da oggi è possibile iscriversi al corso di formazione "Climate Smart Agriculture and Development Cooperation: donor’s perspective and assessment tools” che si terrà a Legnaro (Padova) dal 6 all'8 giugno 2016.

Il corso, in lingua inglese, ha lo scopo di aumentare le conoscenze di professionisti e consulenti operanti nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo circa i Fondi per il Clima e gli obiettivi della Climate Smart Agriculture (CSA) e di generare le capacità di stima del potenziale di mitigazione dei cambiamenti climatici offerto da progetti e programmi di sviluppo in campo Agricolo, Forestale e Altri Usi del Suolo (AFOLU) mediante il modello EX-Ante Carbon-balance Tool (EX-ACT).

Le iscrizioni online sono aperte fino al 14 maggio e verrà ammesso un massimo di 25 partecipanti sulla base di curriculum e motivazioni.

Il corso è organizzato da ETIFOR in collaborazione con l'Organizzazione delle Nazioni unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) e ospitato presso il Dipartimento TESAF (Territorio e sistemi agro-forestali) dell'Università di Padova.
Per maggiori informazioni e per i possibili sconti sulla quota di iscrizione: