International Student Workshop on city landscape Wittemberg May 4-9, 2014

Dal 04.05.2014 al 09.05.2014

INTERNATIONAL STUDENT WORSHOP ON CITY LANDSCAPE WITTEMBERG MAY 4 – 9, 2014

WORKSHOP INTERNAZIONALE PER STUDENTI SULPAESAGGIO URBANO DELLA CITTA’ DI WITTEMBERG (GERMANIA)

Dal 4 al 9 maggio 2014 si terrà a WIttemberg uno workshop internazionale per studenti sulla riqualificazione urbana della città.  Parteciperanno studenti delle Università HTW di Dresda, dell’Università  di Greenwich, Londra, e dell’Università Blekinge, Karlskrona, Svezia, oltre al dipartimento TESAF.   I risultati del lavoro verranno esposti alla Biennale di Architettura di Venezia nel giugno 2014

E’ prevista la partecipazione di 8 studenti  e 2 docenti dell’Università di Padova.  I docenti accompagnatori saranno il prof. Paolo Semenzato e la dott. Lucia Bortolini. La partecipazione è aperta prioritariamente agli studenti del terzo anno del corso di Laurea triennale in RTTP, curriculum Paesaggio, Parchi e Giardini (4 posti) e agli studenti della Laurea Magistrale in Scienze Forestali e Ambientali (4 posti).

La selezione avverrà nei giorni 5 febbraio ore 10 aula di Selvicoltura (3° piano prima stecca) e 11 febbraio ore 10 aula di Selvicoltura (3° piano prima stecca).  La selezione avverrà sulla base di un colloquio in lingua inglese e sulla valutazione del curriculum universitario.

Agli studenti selezionati saranno coperte dell’ente ospitante tutte le spese di alloggio e parte delle spese di vitto (tutte le colazioni e alcuni pranzi e cene), e verranno rimborsate parzialmente le spese di viaggio dal Dipartimento TESAF.

Si allega il programma preliminare