BANDO PREMIO DI STUDIO “GIAN MARIA DE BERNARD” - ANNO 2017

Dal 11.05.2017 al 26.05.2017

Bando di concorso per l’assegnazione del Premio di Studio “Gian Maria De Bernard” anno 2017.

Start Cup 2017: al via il concorso per le migliori idee di impresa

Dal 05.05.2017 al 19.05.2017

Le università di Padova, Verona e Venezia Ca' Foscari organizzano la sedicesima edizione di Start Cup Veneto, il concorso che premia le migliori idee d’impresa espresse in forma di business plan, con l'obiettivo di promuovere l'innovazione favorendo la creazione di nuove imprese basate sui risultati della ricerca.

Il Premio Start Cup Veneto 2017, in particolare, intende dare concretezza alle idee dei partecipanti, mettendoli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa. In occasione del lancio dell'edizione 2017 verrà organizzato un incontro apposito per offrire l'opportunità a giovani laureati, componenti dei team o business angel di start up partecipanti alle precedenti edizioni della competizione, di raccontare la propria esperienza e di interagire attivamente con i relatori sui più svariati temi, quali ad esempio: come nasce una start up, come gestirla per arrivare a breakeven, come ridurre i rischi d'impresa ed avere le competenze necessarie per far crescere la propria società.

Il termine per iscriversi con una propria idea scientifica trasformabile in idea d'impresa è il 19 maggio alle ore 12. I premi verranno assegnati ai migliori progetti nei settori Life Science, ICT, Agrifood - Cleantech e Industrial. Sono inoltre previsti alcuni premi speciali.
Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sul sito www.startcupveneto.it e-mail: info@startcupveneto.it

La notizia su Il Bo

Start Cup Veneto Unipd

Il sito Start Cup Veneto