News: Congressi, convegni

Fiera e Festival delle Foreste

Longarone Fiere

Dal 14.09.2019 al 15.09.2019

Fiera & Festival delle Foreste, che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre 2019, è la prima edizione di un evento di elevato profilo tecnico e tecnologico che accende i riflettori sul mondo delle foreste, della lavorazione e dell’utilizzo del legno dopo la ormai nota Tempesta Vaia che ha devastato il territorio montano del Triveneto.

15.000 visitatori attesi

15.000 mq. di superficie espositiva

I temi che verranno affrontati riguarderanno tutti i settori collegati alle foreste e al legno. Collaboreranno all’evento anche le Istituzioni e le associazioni del settore.

L’evento si svolgerà a Longarone (BL) in un luogo strategico in termini di potenzialità del mercato e si rivolge in particolare alle zone montane e collinari di tutta l’Italia, in cui esiste un enorme e ancora inespresso potenziale di sviluppo del mercato.

Il progetto che Longarone Fiere propone comprende sia una Fiera delle Foreste sia un Festival delle Foreste: Il Festival, col suo format specifico, offre un ricco insieme di eventi culturali, incontri, convegni, workshop, visite guidate, corsi, laboratori che forniranno una cornice comune e un’unica forte strategia di comunicazione a sostegno dell’intero evento.

ORARIO D’APERTURA

Orario di apertura: sabato e domenica 9.00 – 18.00

Visitatori: operatori professionali e pubblico. Ingresso gratuito.

Sito Web

Presentazione

Info